sabato, Dicembre 30, 2023
HomeEmilia-RomagnaPeluche ai bimbi della Pediatria di Ravenna e Faenza dai volontari Protezione...

Peluche ai bimbi della Pediatria di Ravenna e Faenza dai volontari Protezione Civile Faenza

(Sesto Potere) – Faenza – 30 dicembre 2023 – In una giornata toccata dallo spirito natalizio, venerdì 22 Dicembre, i volontari del Centro Volontari Protezione Civile Faenza ODV, hanno visitato i piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali di Faenza e Ravenna, regalando un sorriso e trenta peluche, simboli di affetto e soprattutto coraggio.

Non solo un regalo da scartare, ma anche un ausilio per il futuro: otto moderne bilance pesa persona sono state donate ai reparti pediatrici di Faenza e Ravenna. Strumenti indispensabili che contribuiranno alla cura e al monitoraggio della salute dei bambini ricoverati, migliorando la qualità dell’assistenza fornita dai reparti.

Questo contributo è stato possibile grazie alla generosità del Centro Volontari Protezione Civile ODV e all’impegno dell’Azienda Agricola La Quercia di Lotta Vecchia, che hanno unito le forze in un’espressione concreta di solidarietà comunitaria.

Nel momento in cui luci e decorazioni addobbano le città, il Centro Volontari Protezione Civile Faenza ODV desidera ricordare che il miglior gesto di Natale è il fare del bene. Con questo pensiero, vogliamo estendere i nostri più sinceri auguri di un futuro radioso e di pronta guarigione ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, nella speranza che il nuovo anno possa portare loro salute, serenità e innumerevoli motivi per sorridere.