mercoledì, Gennaio 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaPalazzo del Merenda, al via il trasferimento dei volumi dai depositi delle...

Palazzo del Merenda, al via il trasferimento dei volumi dai depositi delle Sezioni moderna e ragazzi all’ex Asilo Santarelli

(Sesto Potere) – Forlì – 10 gennaio- Per consentire lo svolgimento dei lavori finanziati dal PNRR di riqualificazione del Palazzo del Merenda, che vedrà la sede storica della Biblioteca Aurelio Saffi restituita alla città come nuova biblioteca dotata di spazi e servizi moderni e innovativi per ogni ordine di pubblico, a partire da giovedì 11 gennaio, prende il via il trasferimento di circa 85.000 volumi dai depositi delle Sezioni moderna e ragazzi presso l’ex Asilo Santarelli di via Caterina Sforza 45.

Così come concordato con la Soprintendenza competente, i libri verranno accolti nel nuovo deposito interno al Santarelli predisposto e adeguato a tale funzione secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Secondo il cronoprogramma definito la movimentazione dei volumi terminerà entro la prima quindicina di marzo, periodo durante il quale gli stessi non saranno disponibili al prestito.
Nel catalogo online “Scoprirete” della biblioteca Saffi (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it) verranno comunicate le sezioni oggetto del trasferimento così come la stessa comunicazione verrà inviata a tutti gli iscritti della biblioteca che dispongono di un indirizzo di posta elettronica e attraverso i canali social.
Al termine della ricollocazione verrà ripristinato il servizio di prestito che prevederà il prelievo dei volumi dal nuovo deposito in giorni e orari prestabiliti.

Resterà comunque attivo il servizio di prestito in Biblioteca per tutte le altre sezioni non coinvolte nel trasloco: novità letterarie, saggistica, libri per ragazzi.

Per informazioni:
Biblioteca Aurelio Saffi
Tel. 0543-712615
biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it