venerdì, Gennaio 19, 2024
HomeBolognaOperazione 'strade sicure'. Barcaiuolo (FdI): in arrivo a Bologna e Modena...

Operazione ‘strade sicure’. Barcaiuolo (FdI): in arrivo a Bologna e Modena nuovi militari

(Sesto Potere) – Modena – 19 gennaio- Sono stati ripartiti sul territorio nazionale i 6.800 militari complessivamente destinati nel 2024 – nell’ambito dell’Operazione strade sicure – a concorrere, con le Forze di polizia, alla tutela della sicurezza nelle città e, per alcuni di loro, anche le stazioni ferroviarie, tra cui Roma, Milano, Napoli, Bologna.

“Il significativo incremento della aliquota di militari assegnati sul territorio è il segnale concreto dell’attenzione che il Governo sta rivolgendo alle richieste di maggiore vigilanza e prevenzione nelle nostre città, e per questo ringrazio il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che si è sempre mostrato attento alle richieste del territorio Ma l’impegno dell’Esecutivo, sin dal suo insediamento, è visibile anche e soprattutto nella volontà di incrementare le assunzioni nelle Forze di polizia, che sta consentendo una significativa inversione di tendenza rispetto alle carenze in organico, talvolta davvero preoccupanti, registrato negli anni precedenti”: lo dichiara in una nota il Sen. Michele Barcaiuolo , Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa.

Modena prevede l’arrivo, nel 2024, di 15 militari, andando quindi a raddoppiare il contingente già presente dallo scorso anno.

“Uomini e donne che, attraverso la collaborazione con le Forze dell’ordine, lavoreranno per aumentare la percezione del livello di sicurezza da parte della popolazione nonché per contrastare attivamente la criminalità e possibili atti terroristici. Nell’augurare un buon lavoro e una buona permanenza nella nostra città agli uomini e alle donne dell’Esercito, nonché a quelli delle Forze dell’Ordine, ringrazio ancora una volta il Ministro Piantedosi per la capacità di avvicinare le istituzioni al territorio, capendo le criticità e coadiuvandosi col resto dell’Esecutivo per sopperire a quasi un decennio di  malagestione”:; conclude il suo intervento il Sen. Michele Barcaiuolo, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa.