venerdì, Dicembre 22, 2023
HomeEmilia-RomagnaNatale, torna Meldola "Città del Presepio"

Natale, torna Meldola “Città del Presepio”

(Sesto Potere) – Meldola – 22 dicembre 2023 – Proseguono le iniziative organizzate in occasione delle festività con la rassegna Meldola “Città del Presepio” promossa dalla Comunità Cristiana Cattolica Meldolese con il patrocinio del Comune.

Tanti sono i presepi allestiti a Meldola e nelle Frazioni, richiamando una importante tradizione cittadina.

Sabato 23 dicembre alle ore 10.30 sarà inaugurato il presepio animato a Castelnuovo, allestito nella Casa Foresteria e nella Chiesina ai piedi del Castello.

Domenica 24 dicembre alle ore 22.30 si svolgerà l’inaugurazione del  presepio animato allestito nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Ricò.

I presepi saranno visitabili fino al 28 gennaio 2024.

La giornata di domenica 24 dicembre sarà animata dalla prima edizione del presepe vivente dei ragazzi del catechismo e de “La Grande Compagnia” a cura di CreAttiva in collaborazione con i Gruppi Scout e Azione Cattolica che si svolgerà alle ore 17.00 in Arena Hesperia.

Alle ore 18.00 nella Chiesa di San Nicolò sarà officiata la Santa Messa della Notte al termine della quale, alle ore 19.15 circa, si svolgerà la fiaccolata fino alla Chiesa di San Francesco e l’inauvurazione del grande presepe animato a cura dell’artista Santandrea.

Seguirà martedì 26 dicembre il tradizionale appuntamento con il presepe vivente a cura delle Associazioni meldolesi giunto alla XXIX edizione che si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Orsini e Rione Rocca.