venerdì, Novembre 24, 2023
HomeEmilia-RomagnaNatale a Rimini, prende forma il presepe di sabbia sulla spiaggia libera

Natale a Rimini, prende forma il presepe di sabbia sulla spiaggia libera

(Sesto Potere) – Rimini – 24 novembre 2023 – Comincia a prendere forma la sabbia che andrà a comporre le sculture del grande presepe sul mare a Marica Centro.

Sono iniziate le attività del team di scultori e artisti della sabbia che stanno dando forma alla tradizione classica napoletana con sculture di sabbia giganti create all’interno della tensostruttura allestita sulla spiaggia libera a due passi da piazzale Boscovich.

La Natività con i pastori, gli animali e la vita del villaggio con artigiani e negozianti ora dopo ora si sta arricchendo di dettagli e personaggi per dare vita a scenografici gruppi scultorei, dove ogni gesto ed espressione delle figure rappresentate portano un messaggio di gioia e di attesa.

Un lavoro che si potrà vedere in presa diretta il 2 e 3 dicembre con visita al presepe, con gli artisti della sabbia all’opera che mostreranno lo spettacolo unico della “Magia della sabbia” che prende forma. Una proposta in pieno stile natalizio molto attesa da riminesi e visitatori e che torna finalmente sulla spiaggia di Marina Centro  dopo un anno di stop dovuto agli effetti della pandemia.

Dal 2 dicembre, sempre in piazzale Boscovich, prenderà il via anche in grande Villaggio di Natale che comprende il mercatino di artigianato, l’Happy Circus con il tendone multicolore e i suoi spettacoli per bambini e la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio tutto al coperto con i suoi 600 metri quadrati per fare le evoluzioni sul ghiaccio