venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeEmilia-RomagnaNatale a Forlì, domani l’accensione del grande albero e del video-mapping

Natale a Forlì, domani l’accensione del grande albero e del video-mapping

(Sesto Potere) – Forlì – 7 dicembre 2023 – Venerdì 8 dicembre con l’accensione del grande albero (ore 17.30) si darà inizio ad un
ricco programma di proposte e spettacoli di animazione il cui tema sarà “La magia del Natale nel mondo” con allestimenti e proposte per un pubblico di tutte le età. In Piazza Saffi e per le vie del centro si riaccende la magia del Natale che ci accompagnerà durante tutto il periodo delle festività, fino al 7 gennaio.

Forlì quest’anno vive sicuramente un Natale diverso da tutti quelli degli anni precedenti. La popolazione è stata colpita duramente dall’alluvione del maggio scorso ma non per questo la città rinuncia a celebrare le Feste, che diventano un’occasione importante per ritrovarsi tutti insieme nelle piazze e nelle vie del centro. 

Il programma dell’8 dicembre avrà inizio alle ore 11 con lo spettacolo “Chi ha paura di Denti di Ferro?” presso il Teatro Diego Fabbri, corso Diaz n. 47, ad ingresso gratuito e per tutta la famiglia.
Sin dal primo pomeriggio alle 15.00 iniziano gli appuntamenti nella Casetta di Cristallo al Magico Borgo in piazzetta della Misura con giochi, trucchi, tanti animatori e l’esibizione di un mago.

Dalle 16.00 alle 17.00 ai Giardini Orselli per la gioia dei più piccoli va in scena un funambolo giocoliere e sempre alle 16.00 in piazza Saffi arrivano i Babbo Natale in moto e in bici accompagnati dalla musica di Radio Bruno.

Dalle 17.10 la piazza ospita uno show di fama internazionale con coreografie aeree dal grande impatto visivo che stupisce per la sua capacità di evocare sogni.

Studio Festi mette in scena un dialogo in danza tra la Luna e la Cometa, sotto la luce della grande sfera volante del Mondo. La magia del volo, sogno di ogni uomo sin dall’antichità, accompagna la ninfa della Luna ad accendere le luci del grande albero sulla piazza.
Tutti con il naso all’insù, dunque, per godere di uno spettacolo unico che illuminerà gli occhi di grandi e piccini.

L’installazione di magiche luminarie lungo tutti i corsi, la pista di pattinaggio, il grande abete, la giostrina dei cavalli, le casette di Natale e, da quest’anno, la Pista delle Slitte di Natale, ideale per regalare grandi emozioni ai bambini di tutte le età, perfezionano la cornice di “Forlì che brilla” che porterà in centro la magia dei colori del mondo.

Il tema di questo Natale sarà svelato anche da uno speciale video -mapping che ci farà sognare accompagnandoci in un viaggio intercontinentale che ci farà viaggiare sulla slitta di Babbo Natale e scoprire luoghi ameni e meravigliosi del nostro Pianeta.
Dal 8 dicembre, per tutto il periodo delle festività natalizie, prenderanno il via, inoltre, due grandi progetti dedicati alla città:

– La casetta del Magico di Borgo di Natale, in piazzetta della Misura, che offrirà, tutti i giorni fino al 7 gennaio attività, laboratori, spettacoli, musica, balli e tanto divertimento per bambini e famiglie grazie alle tante associazioni del territorio che offriranno attività diverse per tutti i bambini della città. Da non perdere, il 17 dicembre, l’occasione di salutare Babbo Natale nella sua piccola casetta.
– Forlì che Brilla – Music Edition è la grande novità che trasformerà il Centro Storico in un grande palcoscenico a cielo aperto con band, musicisti e giovani talenti, nei giovedì, venerdì e sabato delle feste dalle 17.30 alle 18.30.

Ma il Natale sarà l’occasione per proseguire con la raccolta fondi a favore delle famiglie alluvionate perché uniti, possiamo fare ancora tanto per la nostra città e tutti i suoi abitanti.. Si ricorda che è possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’ IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione”. Donazioni dall’estero CODICE SWIFT/BIC CRRAIT2RXXX oppure attraverso satispay, collegandosi al qr code che trovate all’interno del programma di Forlì
che brilla.