giovedì, Aprile 4, 2024
HomeEmilia-RomagnaModigliana, firmato l’accordo per la ricostruzione del ponte di Ca' Stronchino

Modigliana, firmato l’accordo per la ricostruzione del ponte di Ca’ Stronchino

(Sesto Potere) – Modigliana – 4 aprile 2024 – La firma dell’accordo per la ricostruzione del ponte di Ca’ Stronchino – che si è svolta oggi pomeriggio presso la sala Bernabei, alla presenza del Generale Francesco Paolo Figliuolo – rappresenta un atto importante per Modigliana: il commento è del sindaco di Modigliana Jader Dardi (nella foto).

E il primo cittadino della località romagnola spiega che si tratta “non solo di un atto formale”, ma di un vero e proprio “punto di partenza verso la ricostruzione del territorio” colpito da alluvione e frane del maggio scorso.

Tecnicamente “verranno trasferite alla struttura del Commissario le risorse che abbiamo ricevuto dagli Enti donatori e messe a disposizione della Sogesid, società a cui sono stati affidati 11 interventi per la ricostruzione del territorio di Modigliana, sarà presente l’Amministratore Delegato della Società che ha già avviato gli interventi di rilevazione del territorio. Il ponte di Ca’ Stronchino, come l’intervento per la riva della Pappona sulla Strada provinciale 20, rappresenta la priorità per garantire i collegamenti da e verso Modigliana e con questo atto si completano le procedure per procedere verso l’affidamento dei lavori”: spiega il sindaco di Modigliana Jader Dardi.

La cerimonia della firma dell’accordo per la ricostruzione del ponte di Ca’ Stronchino si è svolta oggi pomeriggio alle 16, in sala Bernabei, alla presenza del Gen. Francesco Paolo Figliuolo, del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, della vice Presidente regionale co delega alla protezione civile Irene Priolo e dei rappresentanti degli Enti donatori e dell’Amministratore Delegato di Sogesit, società incaricata per la gestione di 11 cantieri, fra i quali anche dell’intervento per il ponte di Ca’ Stronchino.