domenica, Febbraio 23, 2025
HomeEmilia-RomagnaMinistro Giuli a Forlì. Buonguerrieri: La posizione di FdI su candidatura capitale...

Ministro Giuli a Forlì. Buonguerrieri: La posizione di FdI su candidatura capitale della cultura è chiara

(Sesto Potere) – Forlì – 22 febbraio – “Desideriamo esprimere una volta di più i nostri ringraziamenti al Governo Meloni ed in particolare al Ministro Giuli per la vicinanza che sta dimostrando al territorio, dai momenti drammatici dell’alluvione fino all’interesse per la mostra attuale al San Domenico e soprattutto per la riqualificazione dell’ex Monastero della Ripa che diventerà un importante centro della cultura cittadina”.

Questo è il pensiero del deputato Alice Buonguerrieri (FDI) a seguito della visita del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a Forlì (vedi foto in alto).

“Il Ministro Giuli, unitamente al Presidente Bignami, ha trascorso una intera giornata a Forlì. A loro – spega ancora Buonguerrieri – l’Amministrazione ha mostrato i mosaici del volo presso l’ex Collegio aeronautico, l’architettura razionalista del Miglio Bianco, il progetto dell’Auditorium della musica e del Museo nazionale della ginnastica “Bruno Grandi” che insistono sul viale della stazione. Una occasione per rifare anche il punto sulla candidatura a capitale italiana della cultura di Forlì su cui il Ministro è stato chiaro: la candidatura può essere presentata da una sola città con cui ovviamente tutto il territorio ha l’opportunità di collaborare. Bene, quindi, ha fatto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Cesena a votare contro la cocandidatura di Forlì e Cesena proposta da Lattuca, perché l’atto è illegittimo: a differenza del sindaco Lattuca noi non prendiamo in giro i cesenati”.

“Grazie al Ministro e al Governo – conclude Buonguerrieri – per avere confermato gli impegni presi e per rendere possibili opere che i cittadini di Forlì hanno atteso per decine di anni, vittime dell’inerzia e del disinteresse della sinistra”.