lunedì, Gennaio 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaMeldola, serata con assemblea annuale dell'Avis

Meldola, serata con assemblea annuale dell’Avis

(Sesto Potere) – Meldola – 8 gennaio 2024 – Sabato 6 gennaio 2024 si è svolta presso il Teatro della Scuola Media di Meldola l’assemblea annuale di AVIS sezione “Virginia Bertini”. 

È stata un’occasione nel corso della quale è stato approvato il bilancio dell’associazione e sono stati consegnati i diplomi di riconoscimento alle donatrici e ai donatori.

Il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci ha partecipato all’assemblea, insieme al Vice Presidente Provinciale Avis Giulio Marabini, al Vice Presidente con delega al Territorio Enrico Vetricini e all’Assessore Michele Drudi, ringraziando tutti i volontari ed evidenziando “come la donazione del sangue sia testimonianza concreta dei valori universali di altruismo, solidarietà e civismo”. 

L’ AVIS a Meldola è dal 1976 una delle più importanti realtà del volontariato cittadino e svolge un’attività essenziale per la collettività, sempre in prima linea nella difesa e nella promozione del diritto alla salute, così come nella presenza a tutti i momenti di festa e di incontro in città dove è possibile diffondere la cultura e la pratica della donazione del sangue come momenti di partecipazione sociale e civile al benessere collettivo: afferma in una nota il Comune.

“Un grande ringraziamento” l’intera Amministrazione Comunale rivolge al Presidente Franco Bernardi, a tutti i componenti del Consiglio e a tutti i volontari dell’AVIS per le attività portate avanti nel 2023, rivolgendo anche “i migliori auguri di buon lavoro per il futuro”.