giovedì, Aprile 30, 2026
HomeEmilia-RomagnaMeldola. Domenica 3 maggio la Marcia dell'Amicizia

Meldola. Domenica 3 maggio la Marcia dell’Amicizia

(Sesto Potere) – Meldola – 30 aprile 2026 – Domenica 3 maggio 2026 la Comunità Cristiana Cattolica Meldolese, la Comunità Ortodossa Romena Val Bidente e la Comunità Islamica, in collaborazione con il Circolo ACLI Il Ponte e con il patrocinio del Comune di Meldola promuovono la quinta edizione della “Marcia dell’Amicizia. Se vuoi la pace coltiva l’amicizia”.

L’iniziativa ha già coinvolto nei giorni scorsi gli studenti delle scuole meldolesi, oltre a numerose altre realtà associative della nostra Città.

Il ritrovo è previsto alle ore 15,15 in piazza Felice Orsini e alle 15,30 la partenza per il Parco delle Fonti.

Dopo i saluti dei rappresentanti delle comunità religiose e delle autorità, si svolgerà una visita guidata alla riserva naturalistica con la collocazione e l’assemblaggio di bug hotel per insetti con i bambini.

A seguire, ci sarà un momento conviviale con i giochi in legno di Nonno Banter57 aps e musica con gli artisti di Cosascuola Music Academy, il gruppo “Catch The Feeling” e la cantante ed influencer Matilde Montanari.

In caso di maltempo il momento conviviale si svolgerà sotto il loggiato comunale a partire dalle 15,30.

Il sindaco Roberto Cavallucci, nel ringraziare gli organizzatori e tutti i volontari: “per questa splendida iniziativa”, sottolinea come essa “rappresenti un prezioso momento di unione per la comunità meldolese, nel segno della pace, dell’amicizia, della fratellanza e della solidarietà”. Il sindaco ricorda inoltre quanto: “sia fondamentale, oggi più che mai, continuare a impegnarsi insieme per promuovere e diffondere quotidianamente questi valori, coinvolgendo attivamente tutta la cittadinanza, le scuole e il mondo associativo”.