(Sesto Potere) – Lugo – 14 ottobre 2026 – Sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle 13, l’associazione di Protezione Civile AARI-CB Lugo Odv organizza un Open Day nella propria sede, all’interno del Parco Berardi di Lugo. Un’iniziativa aperta alla cittadinanza per conoscere da vicino i volontari, scoprire i mezzi a disposizione per gli interventi e approfondire le attività svolte al servizio della comunità.
Durante la mattinata i volontari dell’associazione saranno a disposizione dei presenti per illustrare le attrezzature e raccontare le esperienze, gli impegni e le responsabilità che caratterizzano il loro operato, dalla prevenzione alle attività di assistenza e supporto alla popolazione.
L’Open Day rientra nel calendario delle iniziative organizzate per celebrare i 50 anni di AARI-CB Lugo, fondata il 16 novembre 1976. Mezzo secolo di volontariato, interventi e impegno sul territorio che l’associazione ha scelto di ricordare nel corso del 2026 con una serie di appuntamenti dedicati alla propria storia e al ruolo della Protezione Civile.
L’iniziativa di sabato rappresenta un’opportunità per avvicinare i cittadini al mondo del volontariato e conoscere le persone che, con disponibilità e spirito di servizio, dedicano il proprio tempo alla sicurezza e al sostegno della comunità.

