(Sesto Potere) – Cesena – 29 novembre 2024 – LT Wine & Food Advisory sostiene i giovani talenti e le startup della wine economy aderendo a Empirìa – Romagna Marche Crea Impresa. Progetto di supporto e crescita rivolto ai giovani imprenditori, Empirìa nasce all’interno del Comitato Territoriale Romagna e Marche, l’organismo voluto e promosso da Crédit Agricole Italia, in collaborazione con Wylab e Le Village by CA Triveneto.
Ideato quale strumento in sostegno degli aspiranti imprenditori, Empirìa si rivolge a progetti che operano in settori strategici del territorio, tra i quali l’innovazione e la ricerca nell’agribusiness.
E proprio in virtù della decennale esperienza nella wine industry, LT Wine & Food Advisory ha deciso di mettere a disposizione le sue skill del comparto vitivinicolo in sostegno delle startup giovanili valutando la fattibilità e il potenziale di mercato delle loro idee innovative.
“Crediamo nell’innovazione quale elemento di crescita e opportunità per individuare nuove traiettorie di servizi sulla wine economy, consapevoli che il futuro del settore si gioca in questa direzione – spiega Lorenzo Tersi, Ceo di LT Wine & Food Advisory – Da tempo come società siamo attivi nel rafforzamento della filiera del vino italiano favorendo e accelerando il percorso di crescita nei mercati internazionali attraverso integrazioni intelligenti. Il settore ci dice chiaramente che è difficile ma fondamentale farlo perché la scala dei mercati internazionali è sempre più ripida e complessa. Il sostegno ai giovani talenti nel progetto Empiria si inserisce in questo percorso di crescita e sviluppo della wine economy con lo sguardo al panorama mondiale del settore”.
LT Wine & Food Advisory, è boutique di consulenza specializzata nella wine industry, attiva in ambito strategico, marketing ed M&A (acquisizioni e fusioni). Affianca produttori vitivinicoli, cantine e aziende agroalimentari nelle loro scelte strategiche e vanta un’esperienza nazionale e internazionale nel settore.
Di recente è stata Official Supplier di Casa Italia alle Olimpiadi e Paralimpiadi Parigi 2024 per conto del Comitato Olimpico Nazionale e del Comitato Paralimpico Nazionale, e advisory di Italo Treno nella valorizzazione e promozione del vino italiano.