(Sesto Potere) – Bologna – 1 dicembre 2023 – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha presentato oggi in conferenza stampa le nuove deleghe in Città metropolitana e nel Comune.
Giulia Sarti, esponente di spicco del M5S laureata in Giurisprudenza, già parlamentare nella XVII e XVIII legislatura, in cui è stata componente della commissione antimafia e Presidente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, è stata delegata per Comune e Città metropolitana di Bologna alla Legalità democratica e lotta alle mafie.
La delega agli Affari istituzionali in Città metropolitana era assegnata a Franco Cima, al quale rimane la delega all’Agenda digitale metropolitana e a cui viene assegnata una nuova delega, fino ad oggi in capo al Sindaco.
Con una nota il Movimento 5 Stelle di Bologna, al termine della conferenza stampa tenutasi oggi, desidera sottolineare: “il rinnovato impegno politico e le nuove prospettive che emergono con l’assegnazione di deleghe identitarie a Giulia Sarti, figura di spicco del Movimento e parlamentare per quasi dieci anni con un focus costante sulla Giustizia. Giulia Sarti, con la sua lunga esperienza e dedizione nel campo della Giustizia, assume responsabilità significative per la Città Metropolitana di Bologna e per il Comune di Bologna, incluse deleghe fondamentali per la legalità e la lotta alle mafie, la trasparenza e la semplificazione amministrativa, l’innovazione istituzionale e normativa. Il Movimento 5 Stelle intende affrontare le sfide presenti e future con determinazione, valorizzando il contributo e l’esperienza di Giulia Sarti. Il suo impegno nelle aree assegnate rappresenta non solo una continuazione del suo lavoro parlamentare ma anche una importante risorsa per la città di Bologna”: scrivono in una nota congiunta Marco Croatti, Coordinatore Regionale M5S, Gabriele Lanzi, Coordinatore Regionale M5S, e Michela Montevecchi, Coordinatrice Provinciale M5S.