domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlimpopoli, “Il settimo giorno lui si riposò, io no”: sul palco del...

Forlimpopoli, “Il settimo giorno lui si riposò, io no”: sul palco del Verdi arrivano Enrica Tesio e Andrea Mirò

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 13 marzo 2024 – Si intitola “Il settimo giorno lui si riposò, io no” lo spettacolo che andrà in scena venerdì  15 marzo alle ore 21 al Teatro Verdi di Forlimpopoli, nell’ambito della stagione teatrale curata dal Teatro delle Forchette.

Protagoniste la scrittrice e blogger torinese Enrica Tesio e la cantautrice Andrea Mirò.

Prendendo spunto dal suo libro “Tutta la stanchezza del mondo”, ironico diario privato di fatiche collettive, Enrica Tesio esplora con humor e arguzia manie, tic, comportamenti della nostra società: noi siamo quelli che scorrono le pagine dei social per misurare le vite degli altri, quelli che riempiono di impegni i figli per paura di non stimolarli abbastanza, quelli che la sera si portano il computer in camera da letto per guardare una serie e intanto rispondere all’ultima mail.

A far da contrappunto le musiche eseguite dal vivo da Andrea Mirò: una selezione di pezzi originali e brani di grandi autori – da Rino Gaetano a Giorgio Gaber, a Lucio Dalla – in cui la visione slow della vita si interseca, e si contrappone, alla frenesia dei tempi moderni.

Il racconto, a due voci, di due donne straordinariamente talentuose per uno spaccato, attualissimo e incredibilmente ironico, del nostro tempo.

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro.

Info e prenotazioni: 05431713530 – 3397097952 – 3479458012

E-mail: info@teatrodelleforchette.it