venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeBolognaForlì, Livia Tellus: Drei, Marzocchi e Severi assolti in appello. Allegni: “Grande...

Forlì, Livia Tellus: Drei, Marzocchi e Severi assolti in appello. Allegni: “Grande soddisfazione”

(Sesto Potere) – Forlì – 13 dicembre 2024 – Nel processo della Corte d’Appello di Bologna, presieduto da Eufemia Milelli, legato al caso di Livia Tellus, sono stati assolti l’ex sindaco di Forlì, Davide Drei, l’ex presidente di Livia Tellus, Gianfranco Marzocchi, e l’ex direttore generale del Comune di Forlì, Vittorio Severi.
La sentenza ha ribaltato gli esiti del procedimento in primo grado che aveva visto invece la condanna rispettivamente a 2 anni, un anno e 8 mesi e a 2 anni.
Applicata in secondo grado la nuova legge sull’ abuso d’ufficio ed esclusi i reati di falso “perché il fatto non costituisce reato” e “perché il fatto non sussiste”.
La segretaria territoriale del Pd forlivese Gessica Allegni ha salutato l’assoluzione come “una bellissima notizia” ed ha confermato la scelta di aver “avuto fiducia nella magistratura, che ha fatto il suo corso, portando alla sentenza che speravamo”.
“Non abbiamo mai messo in dubbio la rettitudine ed onestà di Drei, Marzocchi e Severi, che hanno sempre agito nell’interesse delle cittadine e dei cittadini, anche se qualcuno ha cercato di gettare ombre su un operato la cui trasparenza oggi è definitivamente riconosciuta. Sono felice per loro, che hanno vissuto anni difficili, sul piano umano, politico, professionale, portando un peso che oggi può finalmente alleggerirsi. Avanti a testa alta!”: ha chiuso Allegni.