lunedì, Dicembre 4, 2023
HomeEmilia-RomagnaForlì, l'arte sbarca in pizzeria con i fratelli Vaccari

Forlì, l’arte sbarca in pizzeria con i fratelli Vaccari

(Sesto Potere) – Forlì – 4 dicembre 2023 – Dal 29 novembre è in corso una mostra personale dei pittori Alfonso e Nicola Vaccari, per la prima volta in un luogo non deputato alle esposizioni. Dove? Nei locali della Pizzeria Napulè di Forlì, in via Volturno, 3.

Il gestore Daniele ha voluto questo evento: “allo scopo di unire la buona cucina napoletana con l’arte e la cultura, un connubio fra bellezza e buon gusto, fra convivialità ed estetica dell’arte”.

Sedici le tele esposte, tutte olio su tela, e fanno da cornice in un ambiente elegante e ospitale.
Chi si siede ai tavoli per gustare una buona pizza napoletana, potrà godersi la visione di paesaggi notturni urbani, di paesaggi campestri naturalistici e di un sensuale ritratto di fanciulla.
Le opere dei gemelli Vaccari, rappresentano la quotidianità, rapportata al nostro tempo. Sono strade, viali, atmosfere noir di notturni urbani, anche crepuscolari, seguono panorami naturalistici di respiro poetico letterario.

Sono quadri eseguiti a quattro mani, lo stile dei pittori Alfonso e Nicola Vaccari (nella foto in alto, ritratti nel locale della mostra) è prettamente figurativo, opere che appartengono al contemporaneo  pittorico della Nuova Figurazione.

I gestori della Pizzeria Napulè, con la mostra di Alfonso e Nicola Vaccari, si propongono in futuro di ospitare altri artisti di pregio, ma anche giovani artisti di sicuro talento nell’ambito delle arti visive.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del locale, sino a metà gennaio 2024.