(Sesto Potere) – Forlì – 21 maggio 2025 – Venerdì 23 maggio, alle ore 11:00, in occasione del 33° anniversario dell’attentato di Capaci, la Città di Forlì, organizza una cerimonia per ricordare ed onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta, i poliziotti Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
Nell’occasione sarà reso onore anche al magistrato Paolo Borsellino – collega di Falcone – ed alle altre vittime delle stragi di mafia del 1992.
Insieme ai rappresentanti delle Istituzioni, della Giustizia, delle Forze dell’Ordine e della Scuola verrà reso un omaggio commemorativo presso il memoriale presente di fronte al Palazzo di Giustizia, ingresso della Corte d’Assise in piazza XX settembre.
Appuntamento per non dimenticare chi ha speso la propria vita in nome della legalità e della giustizia e trasmettere alle giovani generazioni la cultura della prevenzione e del contrasto di qualunque forma di illegalità, di sopruso e sopraffazione.