(Sesto Potere) – Forlì – 16 luglio 2025 – Il progetto mira a promuovere la cultura dell’imprenditorialità tra giovani e studenti, stimolando l’innovazione e valorizzando il potenziale creativo del territorio.
L’obiettivo è quello di fornire strumenti concreti per sviluppare una mentalità imprenditoriale, capace di trasformare idee in progetti sostenibili.
Il percorso
StartUp Creation Lab inizierà a settembre per concludersi a dicembre 2025.
Quest’anno il percorso si terrà in inglese sia per rispecchiare la realtà dell’ecosistema imprenditoriale internazionale, dove l’inglese rappresenta la lingua di riferimento per presentare progetti, cercare finanziamenti e dialogare con partner globali, sia per favorire un ambiente accessibile e inclusivo per la comunità studentesca internazionale, favorendo un ambiente realmente aperto e multiculturale.
Gli incontri si terranno presso il Laboratorio Aperto di Forlì – Ex Asilo Santarelli, in via Caterina Sforza, 45 Forlì, ma è prevista la modalità online.
Il percorso, curato dal Laboratorio Aperto di Forlì, è realizzato in collaborazione con ARIN – Unità di processo KTO – Nuova imprenditorialità dell’Alma Mater Studiorum e sostenuto dai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.
Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form sul sito:
https://www.laboratorioapertoforli.it/attivita/start-up-creation-lab
Per maggiori informazioni scrivere a:
forli@labaperti.it
Canali social
Facebook
Instagram
LinkedIn