(Sesto Potere) – Ferrara – 29 novembre 2024 – L’atmosfera natalizia a Ferrara si respira già passeggiando tra i tradizionali mercatini di Natale che animeranno Piazza Trento e Trieste fino all’Epifania. Le caratteristiche casette in legno addobbate a festa offrono una vasta gamma di prodotti, dall’artigianato natalizio all’enogastronomica, passando per libri, oggettistica e tante idee per regali originali.
Info: www.ferrarainfo.com/it/ferrara/eventi/manifestazioni-e-iniziative/mercatini-mostre-mercato/natale-a-ferrara-mercatini
Ma per il rito dell’accensione dei 130 chilometri di luminarie che illumineranno piazze e vie storiche, e non solo, si dovrà attendere domani sabato 30 novembre, alle ore 17:00, con il sindaco Alan Fabbri che darà ufficialmente il via alle festività natalizie.
L’8 dicembre, dalle ore 17:00 alle 18:00, invece sarà la volta del grande albero di Natale in Piazza Trento e Trieste, accompagnati dal concerto natalizio The Joy of Christmas del Ferrara Gospel Choir.
“Anche quest’anno abbiamo pensato ad un programma ricchissimo di eventi, pensato per far vivere a tutti la magia del Natale nella nostra città. Luci, mercatini, villaggi, concerti, spettacoli e tante sorprese animeranno la città fino al nuovo anno, con il tradizionale incendio del Castello”: spiega il sindaco di Ferrara.
Dal 23 novembre al 6 gennaio 2025 il Parco Coletta, accanto alla stazione ferroviaria, ospita il Ferrara Winter Park, il parco divertimenti per grandi e piccini. Pista di pattinaggio, attrazioni per tutta la famiglia, spettacoli per bambini e un’area food and drink lo rendono uno degli appuntamenti imperdibili delle festività natalizie in città.
Info: www.inferrara.it/it/b/331/ferrara-winter-park-2024
Per l’antica capitale del Ducato Estense il conto alla rovescia per dare il benvenuto all’anno nuovo rappresenta un momento davvero speciale. Una grande festa che inizia al ritmo di musica in attesa del celebre e unico spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello Estense. Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, tra brindisi e abbracci, prenderà il via un momento che è sempre un’emozione: fuochi d’artificio ed emozionanti brani musicali danno il via all’anno nuovo in un modo unico e spettacolare, con i ristoranti del centro storico che fanno da cornice perfetta di cenoni e aperitivi.
L’incendio della fortezza estense regala ogni anno a migliaia di persone un vero e proprio caleidoscopio di colori e scintille. Info: www.inferrara.it/it/p/102/eventi/capodanno-a-ferrara