venerdì, Agosto 14, 2026
HomeEmilia-RomagnaFerragosto a Cattolica tra musica, spettacoli e fuochi d'artificio

Ferragosto a Cattolica tra musica, spettacoli e fuochi d’artificio

(Sesto Potere) – Cattolica – 14 agosto 2026 – Cattolica si prepara a vivere il weekend di Ferragosto con un doppio appuntamento di musica e spettacolo in Piazza Primo Maggio, che si concluderà con i tradizionali fuochi d’artificio sul mare.

Si parte venerdì 14 agosto, alle ore 21.30, con il DJ Set di Lorenzo Eclettico, che animerà il cuore della città con una selezione musicale di eccellenza per residenti e turisti.

Sabato 15 agosto, sempre dalle ore 21.30, la piazza ospiterà Remember Disco Dance, uno spettacolo dedicato ai grandi successi della disco music. Sul palco si alterneranno Dj Andrea Falcetelli, la showgirl Monika Kiss e ballerini professionisti con le coreografie curate da Ezzy Moore.

La magia della serata continuerà alle ore 23.00, quando dalla spiaggia libera davanti Piazza Primo Maggio il cielo sul mare si illuminerà con il tradizionale spettacolo pirotecnico, tra gli appuntamenti più attesi della stagione estiva.

“Il Ferragosto è uno dei momenti iconici dell’estate, l’occasione in cui la città si ritrova a condividere un’unica grande atmosfera di festa – sottolineano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessora al Turismo e Grandi Eventi, Elisabetta Bartolucci – Il programma di quest’anno unisce musica, spettacolo e tradizione identitaria. È il nostro modo di esprimere la vocazione all’accoglienza e all’ospitalità di Cattolica, il gusto di vivere ed il piacere di stare insieme, offrendo a cittadini e turisti occasioni di intrattenimento e incontro nel cuore della nostra bella città”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.