mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) il 5 aprile a Forlì, parteciperà anche...

Elezioni, Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) il 5 aprile a Forlì, parteciperà anche il candidato sindaco Rinaldini

(Sesto Potere) – Forlì – 3 aprile 2024 – Venerdì 5 aprile alle ore 18 Nicola Fratoianni, (nella foto in alto), segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato della Repubblica Italiana, sarà a Forlì, presso il Mercato Coperto in Piazza Cavour 17, per una iniziativa pubblica alla quale tutte le cittadine e i cittadini sono invitati.

Fratoianni è appena rientrato da Rafah, la porta di accesso a Gaza dall’Egitto, per documentare quanto sta accadendo nella striscia a tanti civili palestinesi in condizioni estreme di rischio sanitario e alimentare.

E la pace sarà al centro dell’evento, e tutti i partecipanti sono invitati da Alleanza Verdi e Sinistra a portare le proprie bandiere della pace: “per richiedere insieme a gran voce il cessate il fuoco sia in Palestina sia in Ucraina”.

“Ogni giorno in questa guerra cresce inesorabilmente il numero di morti, già a quota 32.000 dei quali circa 12.000 bambini, donne e anziani inermi. Nulla è lontano da noi , ogni guerra ci respira accanto e il nostro appuntamento vuole essere un corale, colorato e fortissimo: ‘no alla guerra’, ovunque, anche nella nostra Europa. Vogliamo fare pressione affinché la politica e la diplomazia diventino gli unici strumenti per garantire il rispetto dei diritti umani”: spiega Alleanza Verdi e Sinistra in una nota.

Oltre al tema principale della pace si parlerà anche di lavoro, uguaglianza e diritti. “Che possono essere garantiti solo in un Paese che indirizza le proprie risorse al benessere di ogni singola persona e non al riarmo e all’aumento delle spese militari. Se investissimo quello che stiamo spendendo per la nuova corsa alle armi risolveremmo le necessità in ambito sanitario, di sostegno al reddito, sull’istruzione e sulla difesa dei territori dalla crisi climatica”: spiega ancora Alleanza Verdi e Sinistra.

Al termine dell’incontro, al quale parteciperà il candidato sindaco del centrosinistra + M5S di Forlì, Graziano Rinaldini (nella foto a lato).

Gli organizzatori ricorda che: “chi vorrà potrà fermarsi per un aperitivo presso il mercato Coperto”.