(Sesto Potere) – Cesena – 25 aprile – E’ una donna impegnata su tanti fronti. La famiglia, il lavoro, lo studio, il quartiere, il volontariato, l’impegno cristiano… E ora anche la politica. Michela Rubano, 50 anni, sposata e madre di tre figli, è infatti candidata con Fratelli d’Italia alle prossime amministrative dell’8-9 giugno, in sostegno del candidato sindaco Marco Casali.
Laureata in Scienze Religiose e Teologiche, attualmente iscritta a un master di psicologia, insegna religione alle scuole secondarie di Cesena. “Sono referente d’Istituto per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Spesso sono supportata, in questo compito, dalla Polizia di Stato che svolge un attento servizio presso le scuole – racconta Rubano – Credo molto nella giustizia, è uno dei valori a cui tengo maggiormente. Purtroppo, per anni, ho dovuto lottare affinché fosse fatta giustizia per mio padre, che perse la vita in un incidente sul lavoro quando io avevo solo 19 anni. Ho imparato a lottare e a non arrendermi mai. Sono impegnata cristianamente e sono volontaria presso il Banco di Solidarietà per donare il mio contributo alle famiglie meno abbienti”.
“Non sono esperta di politica, non ho esperienze pregresse in questo campo, se non per aver fatto parte della lista “Insieme” per il Quartiere Cervese Sud – prosegue la candidata di FdI – Ma sono animata dai forti valori in cui credo, ovvero la lealtà, la giustizia, la pace, la libertà, nonché l’attaccamento alle nostre tradizioni cristiane. Sarei felice di dare il mio contributo per la città che da oltre vent’anni mi ospita. Sono sicura che Cesena ha bisogno di una ventata di freschezza basata sui valori che Fratelli d’Italia custodisce e che difende anche in Europa, dove per le elezioni europee il mio sostegno andrà a Stefano Cavedagna”.
“La sensibilità di Michela sarà preziosa in questa campagna elettorale – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – La sua esperienza nell’ambito scolastico, sociale e parrocchiale è un importante valore aggiunto che, con il nostro candidato sindaco Marco Casali, metteremo a disposizione di Cesena e dei cesenati”.