sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, Mario Donatelli si candida con Fratelli d'Italia a Cesena

Elezioni, Mario Donatelli si candida con Fratelli d’Italia a Cesena

(Sesto Potere) – Cesena – 6 maggio 2024 – Mario Donatelli, 67 anni, docente di Fisica all’IS Pascal-Comandini di Cesena, si candida alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno con Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato sindaco Marco Casali.

Laureato in Ingegneria Nucleare all’Università degli Studi di Bologna, terminati gli studi ha svolto attività di consulenza industriale nel settore dell’automazione. Tra gli anni Ottanta e Novanta è stato cofondatore di alcune società specializzate nello sviluppo e nella commercializzazione di dispositivi ad elevato contenuto elettronico, nelle quali ha ricoperto diversi ruoli: amministratore, responsabile della R&D e direzione della progettazione hardware e software.

“E’ importante sostenere la vocazione all’innovazione del nostro territorio, puntando sulla formazione, attirando talenti e accompagnando la nascita di startup – afferma il candidato – Anche il Comune deve farsi parte attiva nel processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro: ci sono tante posizioni, soprattutto tecniche e specialistiche, che le imprese non riescono a coprire e questo è un limite allo sviluppo. Perché un territorio sia attrattivo serve un’elevata qualità della vita, servizi pubblici adeguati e la disponibilità di alloggi – conclude Donatelli – Nel perseguire questi obiettivi è importante intercettare le opportunità che arrivano dall’Europa, a tal proposito sono convinto dell’importanza di avere un rappresentante del territorio a Bruxelles, per questo sosterrò Stefano Cavedagna alle prossime elezioni europee”.

“L’esperienza di Mario Donatelli e le sue competenze saranno preziose in questa campagna elettorale – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia – Attorno a Marco Casali stiamo costruendo una squadra affiatata e competente per scalzare la sinistra dalla guida del Comune”.