giovedì, Maggio 2, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, l'encomio di Lasaponara (candidato indipendente in Lega) per il questore e...

Elezioni, l’encomio di Lasaponara (candidato indipendente in Lega) per il questore e i poliziotti “eroi”

(Sesto Potere) – Forlì – 2 maggio 2024 – Francesco Lasaponara, (nella foto), consigliere comunale di Centrodestra per Forlì e candidato come indipendente nella lista della Lega alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, commenta un ultimo caso di cronaca.

Ovvero, l’ intervento della polizia che a Forlì ha visto dopo un inseguimento con tanto di speronamento tra viale Roma e la Tangenziale di Forlì l’arresto finale di  un giovane   ventenne cubano che è stato anche  condannato per direttissima.

“Nella concitata situazione il malvivente aveva anche speronato l’auto della polizia ferendo due agenti. Ed io mi congratulo con loro per il pronto intervento e i nervi saldi che hanno dimostrato nel non mollare la presa e inseguire il criminale. I due agenti di polizia, uomini in uniforme come me, hanno dimostrato alto senso del dovere e sprezzo del pericolo.  Ed andrebbero gratificati con un encomio”: propone Lasaponara.

Resta l’amaro in bocca nell’apprendere  che il malvivente è stato condannato soltanto ad un anno, dieci mesi e venti giorni di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena. E dunque eviterà la galera. Ulteriore prova che si devono cambiare le norme e impedire in casi come questi che i delinquenti possano beneficiare di varie attenuanti fino a sottrarsi ad una giusta detenzione… Ma questo è un altro tema e non mancheremo di avanzare proposte nelle sedi istituzionali opportune”: anticipa Francesco Lasaponara.

Che nel concludere il suo ragionamento parla del nuovo questore di Forlì-Cesena Claudio Mastromattei: “Dobbiamo dare atto che l’impronta che il nuovo questore di Forlì-Cesena Claudio Mastromattei ha dato all’attività di prevenzione, controllo e repressione nella nostra città dopo il suo arrivo è davvero positiva: numerosi arresti, chiusure di locali pubblici, servizi contro lo spaccio di droga nelle aree a rischio lo stanno a testimoniare. E certamente l’esperienza professionale del nuovo questore, maturata in città metropolitane come Bologna, Cagliari, Padova e Roma, è stata utile per imprimere il giusto approccio anche in una comunità di provincia come la nostra, dove comunque il senso di insicurezza percepita è molto grande, a Forlì come nelle principali città romagnole”: conclude Lasaponara.