sabato, Aprile 20, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni europee, presentata a Roma la candidatura di Rosaria Tassinari

Elezioni europee, presentata a Roma la candidatura di Rosaria Tassinari

(Sesto Potere) – Roma – 20 aprile 2024 – Questa mattina a Roma nel corso del consiglio nazionale di Forza Italia è stata presentata anche la candidatura della deputata romagnola Rosaria Tassinari alle prossime elezioni europee in programma l’8 ed il 9 giugno.

Nell’occasione Rosaria Tassinari era affiancata da una delegazione forlivese del partito composta dall’assessore al Comune di Forlì e vice segretario provinciale del partito e capolista della lista di Forza Italia alle prossime amministrative Giuseppe Petetta e dal segretario cittadino Joseph Catalano e dal presidente nazionale Antonio Tajani (vedi foto),

“Il presidente Antonio Tajani, nel presentare anche la sua candidatura, ha illustrato i punti programmatici chiave della nostra proposta per il prossimo parlamento europeo – dice Rosaria Tassinari – Crediamo in un’Europa che non rinnega, anzi esalta le sue radici cristiane; che mette le imprese nelle condizioni di lavorare sempre nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente, in una Unione Europea meno burocratica e in grado di proteggere ed aiutare le famiglie fragili”.

“La nostra campagna elettorale- aggiunge – sarà un continuo confronto con il territorio ed in particolare con gli amministratori locali che sono la vera cinghia di trasmissione tra le istituzioni ed i cittadini. Anche per questo ho voluto essere presente a questo appuntamento assieme a Joseph Catalano e a Giuseppe Petetta“.

“Le elezioni Europee sono molto importanti perché molte delle decisioni che vengono prese a Bruxelles producono i loro effetti sulla vita di tutti i giorni di persone, famiglie ed imprese. Ecco perché è fondamentale recarsi al voto e in particolare scegliere i partiti che faranno parte della prossima maggioranza del Parlamento Europeo e saranno quindi in grado di incidere concretamente nelle scelte”: conclude Rosaria Tassinari.