sabato, Gennaio 27, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni amministrative 2024, il PSI di Lugo si pronuncia

Elezioni amministrative 2024, il PSI di Lugo si pronuncia

(Sesto Potere) – Lugo (Ra), 27 gennaio 2024 – nella giornata di ieri i rappresentanti del PSI di Lugo: Filippo Barbieri, Danilo Olivieri e Pierdomenico Lonzi, segretario provinciale, hanno incontrato Elena Zannoni, indicata dal PD lughese quale candidata per il prossimo turno elettorale alle amministrative del Giugno 2024.

“L’invito partito dalla Zannoni, ad oggi esponente della formazione politica più rilevante nel panorama politico locale, è stato favorevolmente accolto per verificare le intenzioni e i progetti. E si è convenuto su una comune volontà di evitare che la prossima amministrazione comunale possa essere guidata da esponenti del centro destra. D’altro canto noi socialisti abbiamo anche evidenziato come, nella passata legislatura, non siano mancati elementi di scarsa condivisione con la giunta locale”: scrive in una nota il  PSI di Lugo.

In risposta a queste criticità indicate dal PSI di Lugo la candidata indicata dal PD “ha mostrato la sua volontà nel ricomporre, con le formazioni politiche che la sosterranno, un rapporto di leale collaborazione attraverso la definizione di un programma di legislatura formulato e condiviso. Sulla base di ciò ed apprezzando l’attenzione dimostrata dalla Zannoni siamo disponibili a partecipare ai prossimi incontri con spirito propositivo e costruttivo”: conclude la nota del PSI di Lugo.