venerdì, Novembre 24, 2023
HomeEmilia-RomagnaDomani al via la XXII edizione della Piccola Fiera D’Autunno di Roncofreddo

Domani al via la XXII edizione della Piccola Fiera D’Autunno di Roncofreddo

(Sesto Potere) – Roncofreddo – 24 novembre – E’ arrivato il gran giorno dell’inaugurazione della XXII edizione della Piccola Fiera D’Autunno di Roncofreddo e dall’organizzazione fanno sapere che nell’aria c’è un gran fermento e tanta soddisfazione.

La fiera in questi anni ha fatto grandi passi ed è cresciuta a livello qualitativo  e questo lo si nota dai commenti e dall’entusiasmo del pubblico sui canali social che si possono sintetizzare in poche parole: “una fiera bellissima, tra le più belle, un’atmosfera familiare, una fiera a cui non si può mancare”.

Sabato 25 novembre dalle ore 11.00  osterie, hobbisti, produttori, ambulanti, musicisti ed artisti sono pronti ad accogliere i visitatori con l’allegria, la qualità e l’ospitalità  che contraddistingue la fiera.

Il taglio del nastro è alle ore 11.00 alla biblioteca comunale con  l’incontro: “Agricoltura, sostenibilità e tradizione” sui temi caldi del cambiamento climatico. L’incontro sarà preceduto dai saluti della Sindaca Sara Bartolini.

Alle 12.30 nel piazzale della rocca, un doveroso momento per onorare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Un flash mob dove ognuno può fare il proprio rumore.

Poi tutti a mangiare nelle 19 osterie, a farsi raccontare le belle storie dei prodotti agricoli proposti dai selezionati produttori, ad onorare la creatività e l’estro degli artisti del mercatino handmade, ad ascoltare la musica della festa proposta dalla Banda Vinaccia, dai Briacabanda, dai Gorg Scur e dalle ore 20.00 in Piazza Allende il concerto country-folk dei Nashville & Backbones.

Tante le attività per le famiglie con i laboratori creativi, la mostra: “Experimenta”  a cura di finalmente scienza al Palazzo della Rocca, i giochi di una volta di Nonno Banter e la fattoria degli animali. segnaliamo anche i due laboratori di Slow Food cesena nei locali del teatrino parrocchiale ( solo su prenotazione) 

La fiera prosegue domenica 26 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Ingresso a offerta libera.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram piccola fiera d’autunno roncofreddo.

Bus navetta gratuito attivo dalla frazione di cento dalle ore 16.00 alle ore 22.00 mentre domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. A tutti i visitatori verra’ regalata la mappa /tovaglietta per districarsi tra le innumerevoli proposte della fiera.