mercoledì, Gennaio 24, 2024
HomeEmilia-RomagnaDoggy Bag, Tassinari e Gatta (Fi): “Da ristoratori segnali positivi su nostra...

Doggy Bag, Tassinari e Gatta (Fi): “Da ristoratori segnali positivi su nostra pdl”

(Sesto Potere) – Forlì – 24 gennaio 2024 – “Come Forza Italia siamo orgogliosi di aver presentato in Parlamento la proposta di legge sulla Doggy bag, che sta avendo un riscontro positivo tra i ristoratori italiani, anche dell’Emilia Romagna e in particolare del forlivese. Un segnale di apertura molto positivo,  per un Paese che vanta una straordinaria tradizione gastronomica e della ristorazione ma anche della solidarietà”.

Così in una nota congiunta Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del Coordinamento regionale dell’Emilia Romagna e delle province della Romagna, e Giandiego Gatta, deputato azzurro e Responsabile nazionale Dipartimento Pesca e Acquacoltura del partito, primo firmatario della proposta di legge.

“La pratica della doggy bag è già realtà sul territorio nazionale, molti ristoratori del forlivese ad esempio avevano già aderito all’iniziativa comunale del Food bag, promossa dall’Assessore di Forza Italia Giuseppe Petetta, e la stanno oggi portando avanti in autonomia. La nostra proposta di legge, cui seguiremo l’iter in Parlamento e solleciteremo perché diventi realtà al più presto, è una battaglia di civiltà contro lo spreco alimentare, obiettivo dell’Agenda Onu 2030, che celebrerà la sua giornata il prossimo 5 febbraio. Siamo lieti che i ristoratori l’abbiano accolta positivamente, mostrando di aver compreso lo spirito della nostra battaglia”, conclude.