mercoledì, Dicembre 13, 2023
HomeEmilia-RomagnaDa Alea Ambiente e Comitato per la lotta contro la fame ...

Da Alea Ambiente e Comitato per la lotta contro la fame convezione all’insegna della sostenibilità

(Sesto Potere) – Forlì – 13 dicembre 2023 – Favorire il riutilizzo di beni e oggetti e dare loro una seconda vita, evitando una produzione indiscriminata di rifiuti: è all’insegna di questo obiettivo condiviso la collaborazione tra Alea Ambiente, società inhouse providing di gestione dei rifiuti, e il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, storica realtà del volontariato forlivese attiva nella raccolta, selezione e riuso di materiali usati.

            La convenzione siglata mette a disposizione del Comitato, da parte di Alea Ambiente, una tariffa agevolata legata a un contributo ambientale connesso alla riduzione di rifiuto. Allo stesso modo, il Comitato potrà coinvolgere la società in progetti di sostenibilità ambientale rivolti ai cittadini del territorio.

“Questo accordo – sottolinea Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente – rappresenta un ulteriore passo verso la sostenibilità che la società persegue, declinata in questo caso anche in ambito sociale; inoltre, vuole rendere sempre più stretto il rapporto di Alea Ambiente con il suo territorio, che passa anche attraverso la collaborazione con gli enti del Terzo settore”.

Nella foto, Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente, e Davide Rosetti, Presidente del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.