giovedì, Gennaio 4, 2024
HomeEmilia-RomagnaConsegnati alla Pediatria di Comunità di Cesena i libri raccolti dalla Libreria...

Consegnati alla Pediatria di Comunità di Cesena i libri raccolti dalla Libreria San Giovanni

(Sesto Potere) – Cesena – 4 dicembre 2023 – La Libreria San Giovanni di Cesena ha consegnato alla Pediatria di Comunità di Cesena ventidue libri per bambini di età compresa fra 0 e 6 anni, raccolti fra i suoi clienti che non sono rimasti insensibili alle finalità dell’iniziativa solidale “Dona un libro ad un piccolo lettore”, già felicemente avviata in altri comuni del comprensorio cesenate e che vuole promuovere e sostenere la lettura fin dalla tenera età.
La Libreria San Giovanni, infatti, ha proposto ai suoi clienti di acquistare un libro per bambini 0-6 anni e di lasciarlo in negozio, per essere successivamente consegnato alla Pediatria di Comunità.
Questi nuovi libri vanno ad arricchire la biblioteca interna e amplieranno, per fare un esempio, le proposte che i volontari del progetto ‘Nati per Leggere’ di Cesena offriranno ai bimbi durante le letture che faranno nel corso del nuovo anno.
La raccolta dei libri proseguirà, grazie anche alla disponibilità della libreria San Giovanni nel continuare a sostenere questa iniziativa benefica.
“A nome della Pediatria di Comunità di Cesena e dell’azienda ringrazio la Libreria San Giovanni per questa preziosa collaborazione – dichiara Elisabetta Montesi, Direttrice Unità Operativa Accoglienza, Urp, Fundraising e Marketing di Ausl Romagna – che allarga la rete delle librerie che collaborano al progetto “Dona un libro ad un piccolo lettore”. Esprimo inoltre riconoscenza a tutti i cittadini che, cogliendo l’importanza della lettura per lo sviluppo intellettivo e relazionale dei nostri più piccoli concittadini, hanno contribuito al successo dell’iniziativa”.