mercoledì, Gennaio 3, 2024
HomeBolognaCon la Cena col Cuore di Cna Bologna: 15.000 euro alla...

Con la Cena col Cuore di Cna Bologna: 15.000 euro alla Mensa di Antoniano

Bologna – 3 gennaio 2024 – A Palazzo Re Enzo la “Cena col Cuore”, cena solidale organizzata da Cna a sostegno della Mensa di Antoniano onlus, ha raccolto 15.000 euro, che sono stati consegnati sotto forma di assegno simbolico a Fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano onlus.

“Con Antoniano è avvenuta una inversione generazionale – ha detto sul palco Antonio Gramuglia, Presidente Cna Bologna – I bambini dello Zecchino d’Oro con la loro attività contribuiscono ad aiutare la mensa e l’accoglienza dell’Antoniano. Sono i bambini ad aiutare gli adulti in difficoltà ed è una cosa bellissima. L’aiuto di Cna è una piccola goccia, ma molto sentita e speriamo di esempio. Certamente l’esempio che Antoniano dà a tutti noi con il loro impegno ci accompagnerà nella nostra vita e nel nostro lavoro di tutti i giorni”.

Erano 200 le imprenditrici e gli imprenditori seduti a tavola  giovedì 7 dicembre sera nel salone del Podestà di Palazzo Re Enzo. A degustare le specialità dello chef Michele Cocchi (Idea in Cucina) e ad ascoltare il Piccolo Coro dell’Antoniano. 

Alla cena sono intervenuti il Sindaco Matteo Lepore e il Presidente Cna nazionale Dario Costantini.

Durante la serata sono state premiate diverse aziende associate a Cna, imprese “sostenibili”, con un forte impegno sociale, così da dare stimoli ed esempi alle altre aziende.

La stessa Cna Bologna ha deciso di impegnarsi in prima persona in questo percorso, adottando un proprio Piano Strategico per lo Sostenibilità, dove rientra anche la cena solidale a favore della Mensa di Antoniano.

I sostenitori della Cena col Cuore: Sono numerose le aziende che hanno deciso di sostenere la Cena solidale Cna.
Sponsor della cena sono: Camser, Cosepuri, Cotabo, Effe-Gi Impianti, Energred, GoWelfare, Labor Soluzioni d’impresa srl stp, MIB 4.0, Romaco, Silmac, Stanzani, Stima, Comur, Isea srl.
Sponsor tecnici: AIS Emilia-Bologna, Cantina della Volta, Azienda Agricola Bissoni, Idea in Cucina, Palazzo di Varignana.
Gli organizzatori ringraziano: Banca di Bologna, Emil Banca Credito Cooperativo, BCC Felsinea.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna e la media partner di QN-Il Resto del Carlino