mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeBolognaCon il Mei anche a Bologna la prima rassegna  e contest...

Con il Mei anche a Bologna la prima rassegna  e contest per artisti e band emergenti 

(Sesto Potere) – Bologna – 16 luglio 2025 – Grazie all’organizzazione del Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con la Casa di Quartiere Scipione Dal Ferro di Bologna  nasce quest’anno a Bologna la prima rassegna  e contest per artisti e band emergenti bolognesi Bologna La Rock, che offre il suo spazio i nuovi artisti e alle nuove band bolognesi.

Una manifestazione dedicata solo ai brani originali e che incoraggia la creatività giovanile ben presente a Bologna e che portera’ il vincitore a esibirsi al MEI 2025 di Faenza che celebra i 30 anni dal 3 al 5 ottobre e a conquistare il primo premio Freak Antoni, in ricordo del grandissimo artista bolognese e grandissimo amico del MEI presente ad ogni edizione della manifestazione indipendente faentina.
Bologna La Rock non poteva partire meglio con ben 20 adesioni di artisti e band.

Ecco le semifinali infatti: sabato 19 luglio si sfideranno Cenere, Keblema, Florilegio, Riccardo Masetti, Riccardo Marchi, Manleva, Akemda e
Guida Galattica, mentre il sabato 26 luglio tocchera’ aTwist of Fate, Mollier, Humble, Ciaomichele, Elena Piro, Matteo Venturi, Woodwings,
Gabriele Zambelli e Azionisti Viennesi. 
La giuria sara’ composta da artisti, operatori e giornalisti bolognesi coordinata da Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

Il vincitore assoluto avrà la possibilità di esibirsi al Mei 2025, in programma dal 3 al 5 ottobre a Faenza e vincera’ il primo premio Freak
Antoni.

Le fasi finali di Bologna La Rock si terranno il 19 e 26 luglio alla Casa di Quartiere Scipione Dal Ferro, Via Sante Vincenzi 50, Quartiere San Vitale. San Donato a Bologna. La finalissima si terra’ sempre alla Casa di Quartiere giovedì 18 settembre 2025. 

Il vincitore si esibira’ al Mei 2025 di Faenza dal 3 al 5 ottobre per i suoi 30 anni e ricevera’ il premio dedicato a Freak Antoni grande amico del MEI.

Tra gli ospiti alla finale avremo il violinista Paolo Buconi. 

L’ingresso e’ libero e aperto a tutti. 
Media partner dell’evento: Il Resto del Carlino in occasione dei suoi 140 anni dalla nascita.