(Sesto Potere) – Ravenna – 17 giugno 2025 – “Piena solidarietà a Hiba Alif (nella foto in alto) militante dei Verdi e neoassessora di Alleanza Verdi Sinistra del Comune di Ravenna, attaccata sui social in modo vergognoso e vile per il suo nome, la sua età e la sua origine marocchina. Ci troviamo di fronte a odio gettato addosso ad una giovane donna. Essere donna, giovane e con radici diverse non può e non deve mai diventare un pretesto per scatenare razzismo e sessismo”: lo afferma in una nota Angelo Bonelli, parlamentare di AVS e co-portavoce di Europa Verde.
“È intollerabile che in un Paese democratico si debba ancora difendere il diritto di una giovane donna di impegnarsi per la propria comunità. La delega alla Pace che le è stata assegnata ha un significato profondo: non è un simbolo vuoto, ma un atto politico importante. In un tempo attraversato da guerre, ingiustizie e retoriche violente, parlare di pace significa scegliere la giustizia sociale, il disarmo, la convivenza. È una visione politica che tocca ogni ambito dell’amministrazione pubblica”: aggiunge Angelo Bonelli.
“Sono orgoglioso che una giovane come Hiba possa oggi avere un ruolo di responsabilità. Vent’anni non sono un limite, ma una risorsa. L’energia, il coraggio e la visione delle nuove generazioni sono fondamentali per costruire un futuro diverso, più giusto e più inclusivo. Siamo con Hiba. Non permetteremo che il pregiudizio vinca sulla sua passione.”: conclude il co-portavoce di Europa Verde.