lunedì, Aprile 22, 2024
HomeEmilia-RomagnaComitato NoMegastore Forlì: solidarietà ai lavoratori del supermercato Crai di via Balzella

Comitato NoMegastore Forlì: solidarietà ai lavoratori del supermercato Crai di via Balzella

(Sesto Potere) – Forlì – 22 aprile 2024 – Domani martedì 23 aprile dalle ore 12,30 avrà luogo un presidio delle lavoratrici e i lavoratori del supermercato “Crai” di via Balzella, a Forlì, a seguito della grave situazione occupazionale venutasi a creare con la cessione da parte del gruppo Crai di quell’importante punto vendita alla cinese Mood Maison srl, azienda che a Cesena gestisce il “Mercatone”.

In merito a questo il Comitato NoMegastore esprime con un comunicato: “la massima vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori” dicendosi dispiaciuto di apprendere quanto: “la massiccia e strabordante presenza di attività commerciali del medesimo settore tutte a ridosso della stessa area, la via Bertini, che ha visto nel volgere di pochi anni l’insediamento di altri tre importanti punti vendi di altrettante sigle della grande distribuzione. “Aldi”, “Md” e “Eurospin”, stiano iniziando a palesare la propria dannosità in primis proprio nei confronti dei lavoratori stessi”.
“La dequalificazione e l’inevitabile riduzione dei dipendenti è qualcosa per il quale dovremmo tutti mobilitarci e far sentire la nostra voce.
Noi non ci arrendiamo e domani saremo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali, per manifestare la nostra solidarietà”: comunica il Comitato NoMegastore Forlì