(Sesto Potere) – Cesenatico – 17 giugno 2025 – Presentata la 28esima edizione delle Tende al Mare di Cesenatico, dedicata quest’anno alle vele “al terzo”, in occasione della candidatura nella lista rappresentativa Unesco del patrimonio immateriale dell’umano, per la quale è stato determinante il ruolo svolto dal Museo della Marineria e da Cesenatico.
“Sarà un trionfo di rosso, arancio, e giallo delle terre ocra con le quali le vele erano dipinte per proteggerle e renderle più visibili”: spiega il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.
Le tende sono state realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna e dagli ospiti del Centro La Nuova Famiglia di Cesenatico, anch’essi ormai veterani di questa manifestazione.
Partner stabile e determinante dell’iniziativa è da sempre la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, che garantisce ogni giorno l’alzata quotidiana delle tende e la loro sorveglianza.
L’inaugurazione è prevista per domani mercoledì 18 giugno 2025 alle 17:30 nella spiaggia libera antistante Piazza Andrea Costa e si troveranno qui fino al 7 settembre 2025.
“Anche quest’anno l’asta delle tende al mare si svolgerà durante l’estate: chi vorrà proporre l’offerta d’acquisto di una tenda potrà farlo rivolgendosi alla Consulta del Volontariato di Cesenatico, che destinerà il ricavato a progetti sociali”: ha concluso il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.