giovedì, Maggio 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesena, domani lezione scuola di formazione politica di FdI e poi evento...

Cesena, domani lezione scuola di formazione politica di FdI e poi evento con Capezzone

(Sesto Potere) – Cesena – 22 maggio 2025 – Doppio appuntamento targato Fratelli d’Italia, domani, venerdì 23 maggio a Cesena. Alle ore 18,30, presso il Palazzo del Ridotto, si terrà infatti la terza lezione della Scuola di Formazione Politica organizzata da partito e che avrà come titolo: “Migranti: prima di tutto i doveri. Approfondimento sulle politiche del Governo Meloni per il contrasto all’immigrazione irregolare”.

Nonostante l’incontro sia inserito all’interno del percorso di formazione politica di Fratelli d’Italia, venerdì sarà aperto a tutti coloro che desiderano essere informati sulle politiche del Governo Meloni in merito all’immigrazione irregolare.

Al tavolo dei relatori siederanno l’Onorevole Sara Kelany, responsabile nazionale dipartimento immigrazione FDI, e l’Onorevole Alice Buonguerrieri, Presidente provinciale di FdI. Modererá l’evento Nicholas Pellegrini, coordinatore di Gioventù Nazionale Forlì-Cesena.

“Invito i cittadini a partecipare a questo evento molto importante per comprendere il grande lavoro che sta facendo il Governo Meloni per contrastare l’immigrazione irregolare – dichiara il deputato Buonguerrieri -. In Italia si entra solo legalmente e in Italia vanno rispettate le leggi della nostra Nazione, sapendo che non ci sono solo diritti, ma anche e prima di tutto doveri ai quali ottemperare”.

A seguire, dalle ore 20, verrà presentato il libro “Occidente. Noi e loro” del giornalista Daniele Capezzone. L’evento sarà aperto al pubblico.

Assieme all’autore del libro, interverrano l’Onorevole Sara Kelany e il giornalista de “Il Giornale”, Matteo Carnieletto, che modererà l’incontro.