lunedì, Novembre 20, 2023
HomeEmilia-RomagnaCesena, ai 328 nuovi nati consegnato il kit 'Benvenuto bebè'

Cesena, ai 328 nuovi nati consegnato il kit ‘Benvenuto bebè’

(Sesto Potere) – Cesena – 20 novembre 2023 – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Cesena, tramite l’Agenzia per la famiglia, ha donato i baby kit ai nuovi nati: prodotti per l’igiene, carta dei servizi e libri.

La cerimonia si è tenuta sabato nella Biblioteca Malatestiana Ragazzi dove il Sindaco Enzo Lattuca e gli Assessori ai Servizi per le persone e per le famiglie Carmelina Labruzzo e alla Cultura Carlo Verona, affiancati da Carolina Travanti dell’Agenzia per la famiglia e dal Direttore Scientifico della Malatestiana Paolo Zanfini, hanno consegnato alle famiglie dei bambini e delle bambine nati dal 1° gennaio al 31 luglio e residenti a Cesena, ben 328, il kit omaggio “Benvenuto Bebè”.

Per l’amministrazione comunale questo vuole essere “un piccolo gesto simbolico” a dimostrazione dell’attenzione che lo stesso ente riserva alla sfera genitoriale e allo sviluppo dell’infanzia “come risorsa per tutta la comunità e prerogativa di sviluppo e crescita sociale”. 

Ciascun kit “Benvenuto bebè” comprende prodotti per l’igiene del bebè e 2 libri per l’infanzia, la cartolina “Un albero per ogni nato” e una guida dei servizi per la prima infanzia presenti a Cesena, realizzata dall’Agenzia per la famiglia in collaborazione con il Coordinamento pedagogico comunale 0-6, i servizi educativi convenzionati e Centro per le famiglie.

Tutti i prodotti sono all’interno delle borse in tessuto realizzate dai ragazzi e dalle ragazze del Centro Socio Occupazionale di Enaip e Associazione AVEAC “Laboratorio della Juta”.
Le famiglie che non hanno potuto prendere parte all’iniziativa, possono ritirare il kit contattando l’Agenzia per la famiglia allo 0547356998 oppure scrivendo a agenziaperlafamiglia@unionevallesavio.it.