mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeEmilia-RomagnaCesena, a Natale Hera accende il grande videomapping sulla facciata del Bonci

Cesena, a Natale Hera accende il grande videomapping sulla facciata del Bonci

(Sesto Potere) – Cesena – 6 dicembre 2023 – Si conferma in occasione delle festività natalizie, il sodalizio tra il Comune di Cesena e Hera che anche quest’anno contribuisce a sostenere la realizzazione del grande videomapping sulla facciata del Teatro cittadino “Alessandro Bonci”, luogo della cultura per eccellenza.

Da venerdì 8 dicembre fino a domenica 7 gennaio tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24 la facciata storica del teatro cittadino sarà una lavagna virtuale sulla quale verrà composta un’esperienza visiva di videomapping. Le forme fluide e le architetture astratte danzeranno in armonia, trasformando la facciata del grande Teatro in un palcoscenico vivente di luci e ombre, mettendo in scena una rappresentazione luminosa che catturerà l’immaginazione e creerà un connubio straordinario tra tecnologia e bellezza architettonica.

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare continuità alla nostra collaborazione, oramai storica, per supportare i festeggiamenti natalizi di Cesena – precisa Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera – Abbiamo voluto farlo nella maniera più consona e sobria considerando che Cesena è stata una delle città più colpite dall’alluvione del maggio scorso. Questo a testimoniare l’attenzione del Gruppo per il territorio. Il videomapping, inoltre in termini energetici, consumerà meno rispetto alle luminarie ed è di grande impatto scenografico”.

“Grazie all’importante sostegno di Hera – commentano il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – anche quest’anno i cesenati potranno fruire di una proposta di intrattenimento innovativa e creativa che interesserà il piccolo salotto di piazza Guidazzi, su cui si affaccia il teatro della città, luogo privilegiato di incontro, cultura e socializzazione, e dove insistono diverse attività commerciali. Il videomapping si inserisce in una più ampia programmazione di eventi e iniziative che contribuiranno a rendere il Natale in città davvero unico per i cittadini e i visitatori di tutte le età”.