sabato, Ottobre 17, 2026
HomeEmilia-RomagnaCastrocaro, rifacimento del manto stradale di via Matteotti. Modifiche alla viabilità

Castrocaro, rifacimento del manto stradale di via Matteotti. Modifiche alla viabilità

(Sesto Potere) – Castrocaro – 17 ottobre 2026 – Continua l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole per la manutenzione straordinaria degli asfalti urbani finanziata con risorse municipali.

La programmazione, avviata a inizio mandato da Via Sacco e Vanzetti e proseguita nel corso degli anni con vari interventi, coinvolgerà la prossima settimana via Matteotti. Un lavoro da oltre cento mila euro per rifare sottofondo e manto stradale del tratto particolarmente degradato sull’asse principale della viabilità castrocarese.

“Via Matteotti risultava una delle più ammalorate del territorio, come ben sanno i residenti”, spiega il Sindaco Billi. “In attesa che si concluda la complessa procedura per investire il finanziamento statale da un milione di euro che ci consentirà di accelerare notevolmente la manutenzione straordinaria del Viale e di altre criticità della nostra rete stradale, procediamo intanto con il programma dell’Amministrazione avviato a inizio mandato, che, insieme agli interventi accordati con la Provincia per la SP54 e a quelli legati ai cantieri post alluvione, è finalizzato appunto a riqualificare progressivamente i manti stradali”.

Salvo imprevisti o maltempo, il cantiere di via Matteotti inizierà lunedì, comportando modifiche alla viabilità, ovvero: senso unico alternato disciplinato da semaforo e chiusura dell’intersezione con via Montegrappa.

“Ringraziamo i residenti per la collaborazione. I lavori di riasfaltatura di via Matteotti dovrebbero comunque concludersi in settimana”, informa il Primo Cittadino.