(Sesto Potere) – Ravenna – 8 settembre 2026 – Il Comune di Ravenna informa che è stato pubblicato l’avviso di asta pubblica, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento in concessione d’uso del complesso immobiliare denominato “Casa Melandri – sala conferenze Pier Paolo D’Attorre”, in via Ponte Marino 2. L’obiettivo è il recupero, la rifunzionalizzazione e la gestione dell’immobile, da destinare principalmente a usi didattici e culturali.
L’immobile ha una superficie di 869 metri quadrati, distribuiti tra piano terra, primo e secondo piano. La concessione avrà una durata di nove anni dalla data di stipula e prevede un canone annuale posto a base d’asta pari a 9mila euro, oltre alle imposte di legge se dovute. Gli interventi di recupero e rifunzionalizzazione dell’immobile saranno a carico del concessionario.
L’asta si terrà in prima seduta pubblica il 19 ottobre alle 9, negli uffici del servizio Patrimonio, in via Beatrice Alighieri n. 14/a. Possono partecipare alla gara ditte individuali, società, fondazioni, enti del terzo settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Il sopralluogo è obbligatorio.
Il plico contenente la documentazione di gara dovrà pervenire entro e non oltre le 12.30 del 16 ottobre al Comune di Ravenna, Ufficio Archivio e Protocollo, piazza del Popolo 1 – 48121 Ravenna.
Per maggiori infomazioni: https://comune.ravenna.it/amministrazione/documenti-e-dati/documento-albo-pretorio/avviso-di-asta-pubblica-per-laffidamento-in-concessione-duso-secondo-il-criterio-dellofferta-economicamente-piu-vantaggiosa-del-complesso-immobiliare-denominato-casa-melandri-sala-conferenze/

