venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeEmilia-RomagnaBruxelles, anche il sindaco di Faenza ai “The European Ceramic Days”

Bruxelles, anche il sindaco di Faenza ai “The European Ceramic Days”

(Sesto Potere) – Faenza – 1 dicembre – Il sindaco di Faenza Massimo Isola a fine novembre ha partecipato con il mondo dell’industria, dell’artigianato e degli enti pubblici che si occupano di ceramica ai lavori dei panel dell’EPCF – European Parliament Ceramics Forum.

“Abbiamo parlato – spiega – delle sfide comuni che la produzione ceramica italiana ed europea deve affrontare, unendo proposte e progetti che possano rafforzarle. L’impatto delle nuove normative sulle piccole e medie imprese, la transizione green, l’eterogeneità dell’industria, l’accesso ai fondi per ricerca e innovazione sono solo alcuni dei temi trattati insieme nel dibattito”.

“In questa occasione, abbiamo avviato un cammino che ci permetta di intervenire facendo gioco di squadra. Ringrazio in particolare Elisabetta Gualmini, presidente dell’EPCF, che ha organizzato queste giornate estremamente utili. È stato un onore portare, con grande emozione, le parole dell’artigianato ceramico in questo prestigioso evento europeo per la prima volta.”