Il Comune di Bologna informa che ieri mattina all’alba è arrivato l’albero di Natale donato dal Comune di Lizzano in Belvedere per essere allestito in piazza del Nettuno.
Il sindaco di Bologna Matteo Lepore accenderà le luci dell’albero sabato 2 dicembre alle 18.30, accompagnato dai canti di montagna del Coro Monte Pizzo.
Anche quest’anno l’Albero di Natale arriva dal Corno alle Scale ed è stato selezionato dalla Polizia locale tra diversi esemplari candidati all’abbattimento per la loro pericolosità.
“L’albero come ogni anno é selezionato dalla Polizia locale tra diversi esemplari candidati all’abbattimento per la loro pericolosità e che sovraintende tutte le operazioni di taglio e trasporto. L’abbattimento degli alberi in Montagna avviene normalmente per ragioni di sicurezza, soprattutto gli abeti e altre piante della famiglia delle pinacee che hanno un apparato radicale superficiale e che con i venti forti spesso cadono. Come ogni anno, quindi, riutilizziamo e non disboschiamo!”: spiega in una nota il Comune di Lizzano in Belvedere.