mercoledì, Dicembre 20, 2023
HomeEmilia-RomagnaAperture natalizie alla Rocca delle Caminate

Aperture natalizie alla Rocca delle Caminate

(Sesto Potere) – Meldola – 20 dicembre 2023 – Anche durante il periodo delle vacanze natalizie è possibile visitare Rocca delle Caminate e
scoprire l’affascinante storia di questo castello, che affonda le propri origini oltre 1000 anni fa.
La Rocca sarà aperta sabato 23 dicembre, domenica 24 dicembre, martedì 26 dicembre, sabato 30 dicembre, domenica 31 dicembre, sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio.
Rimarrà invece chiusa il 25 dicembre, giorno di Natale. Successivamente rimarrà chiusa anche nei week end, fino alla prossima riapertura primaverile, a metà marzo.
In occasione delle festività natalizie, presso la Rocca, è stata realizzata un’originale allestimento natalizio, che renderà la visita ancora più affascinante.
Si ricorda che per visitare il Castello le tariffe sono le seguenti: euro 7,00 (fino a 12 anni ingresso gratuito): i giovani dai 12 ai 18 anni e gli over 65 possono accedere con il biglietto ridotto di euro 5,00, mentre le persone diversamente abili e i loro accompagnatori usufruiscono dell’ingresso gratuito.
Per tutti coloro che saliranno alla Rocca è disponibile il percorso culturale composto da 24 pannellature, divise in due parti: la prima racconta la storia millenaria dalle origini, mentre la seconda si sofferma sulle vicende del Novecento. Inoltre è disponibile la APP denominata “Rocca delle Caminate”, ricca di informazioni e immagini al fine di approfondire i contenuti del percorso culturale: in più può essere utilizzata anche come audioguida, attivabile tramite QR Code di fronte ad ogni postazione del percorso stesso.