(Sesto Potere) – Forlì 7 ott. “Subito i lavori per il ripristino della palestra comunale ‘Giulianini’ di Villafranca di Forlì severamente danneggiata dall’alluvione del maggio 2023. Per la sua riqualificazione sono stati destinati all’amministrazione forlivese 250mila euro. Un sentito ringraziamento al sottosegretario alla cultura Lucia Borgonzoni che ha accolto e risposto con sollecitudine all’appello nostro e di tanti cittadini per il recupero dell’importante impianto sportivo reperendo risorse dedicate a questo scopo”.
Così in una nota il parlamentare della Lega Jacopo Morrone che ha espresso “grande soddisfazione per il rapido arrivo di questo finanziamento che consentirà all’amministrazione forlivese di rendere nuovamente agibile la struttura sportiva indoor di Villafranca, una località purtroppo già colpita dall’alluvione del 14 maggio 2019″.
E proprio per Villafranca “solo il 20 settembre scorso si è chiuso il lungo percorso burocratico di assegnazione del ristoro dei danni a nuclei famigliari e aziende da parte della Regione Emilia-Romagna: si tratta di 590 mila euro a beneficio di 89 alluvionati che arriveranno entro il febbraio 2025”: ha ricordato e concluso Jacopo Morrone.