martedì, Marzo 26, 2024
HomeEmilia-RomagnaAlluvione, governo proroga stato emergenza in Romagna, Jader Dardi: Notizia positiva

Alluvione, governo proroga stato emergenza in Romagna, Jader Dardi: Notizia positiva

(Sesto Potere) – Modigliana – 26 marzo 2024 – Il sindaco di Modigliana, Jader Dardi, con una nota pubblicata nella sua pagina Fb, giudica “positiva” la notizia della proroga di un anno dello Stato di emergenza decisa dal Governo in seguito agli eventi alluvionali del maggio scorso.

“Gli eventi del maggio 2023 hanno lasciato in tutto la Romagna un territorio devastato, con infrastrutture da ricostruire e terreni di frana ancora in movimento. La gestione della ricostruzione è molto complicata e difficile, non è solo un problema di risorse che sono però indispensabili; occorrono progetti e competenze per fare fronte ai tanti adempimenti che richiedono le procedure che sono state adottate”: afferma Jader Dardi.

“Stiamo completando, in stretta collaborazione con la struttura del Commissario, le procedure per gli affidamenti dei lavori che sono necessari per mettere in sicurezza il nostro territorio, a partire dall’affidamento dei lavori per la ricostruzione del ponte di Ca’ Stronchino. Un percorso “complicato e difficile”, ma necessario per avviare i lavori ed impegnare al meglio le risorse”: conclude il sindaco di Modigliana. che aggiunge: “Mi auguro che anche la richiesta di personale da affiancare ai nostri uffici, che non sono strutturati per una situazione di emergenza di questa portata, trovi presto accoglimento”.