martedì, Novembre 28, 2023
HomeBolognaAlluvione Emilia-Romagna, Hera ha premiato Ama per l’invio di una task force...

Alluvione Emilia-Romagna, Hera ha premiato Ama per l’invio di una task force di supporto ai soccorsi

(Sesto Potere) – Roma – 28 novembre 2023 – Questa mattina, Fabrizio Salieri, Direttore Mercato Utilities di Herambiente SpA, ha consegnato al Presidente di AMA S.p.A. Daniele Pace e al Direttore generale, Alessandro Filippi, presso la Direzione AMA a Roma, una targa per ringraziare simbolicamente l’impegno dei lavoratori AMA che, in occasione dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nella scorsa primavera, hanno prestato la loro opera a fianco dei soccorsi.

Infatti, a partire dalla fine di maggio, una task force guidata da Mirko Giannotta Responsabile Interventi Speciali, ha supportato le operazioni di rimozione e raccolta dei rifiuti, soprattutto materiali ingombranti e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Sono contento di questo riconoscimento da parte di Hera – dichiara il Presidente di AMA S.p.A. Daniele Pace in una nota –. Riteniamo un dovere la solidarietà nazionale, perché seppur aziende diverse, siamo un unico Paese. Sono certo, pur sperando che Roma non debba mai averne bisogno, che in caso analogo, anche le altre aziende ci verrebbero in soccorso. Voglio quindi ringraziare, a nome di tutta la comunità aziendale, i nostri colleghi che, senza percepire alcuna indennità o emolumento aggiuntivo, si sono offerti con grande generosità per dare supporto ai territori alluvionati e che, in quei giorni così difficili, hanno messo le loro competenze a disposizione della macchina organizzativa dei soccorsi”.