giovedì, Dicembre 28, 2023
HomeEmilia-RomagnaAl via la nuova pista ciclopedonale per Crocetta di Longiano

Al via la nuova pista ciclopedonale per Crocetta di Longiano

(Sesto Potere) – Longiano – 28 dicembre 2023 – Il Comune di Longiano informa che l’amministrazione ha terminato i lavori della pista ciclopedonale di Crocetta, un’opera a servizio dei cittadini che collega il centro della frazione con la scuola dell’infanzia e con la scuola primaria di Balignano e la via Emilia.

Il Comune spiega in una nota che “si tratta di un altro passo importante per il raggiungimento dell’obiettivo dell’amministrazione di collegare il territorio attraverso una viabilità sempre più sostenibile, green e sicura per pedoni e ciclisti”.

Sempre il Comune informa che sono in fase di progettazione due nuovi tratti che collegheranno Crocetta con la zona industriale e Ponte Ospedaletto con Budrio di Longiano.

E’ infatti in corso l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva dell’ulteriore tratto della pista ciclopedonale che collegherà Crocetta alla zona industriale della frazione e del tratto della pista ciclopedonale di via Fontanazze che collegherà la frazione di Ponte Ospedaletto con quella di Budrio.