(Sesto Potere) – Meldola – 21 maggio – L ’Amministrazione Comunale di Meldola esprime il proprio ringraziamento agli infermieri che, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, hanno messo a disposizione la loro professionalità al servizio della cittadinanza.
Martedì 13 maggio, sotto il loggiato in Via Roma, è stata allestita una postazione gratuita per la misurazione dei parametri vitali e della glicemia, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita.
Numerosi i cittadini che hanno partecipato, approfittando dell’opportunità di monitorare la propria salute.
“Un ringraziamento particolare va all’Ordine delle Professioni Infermieristiche OPI di Forlì-Cesena, all’Azienda USL della Romagna, alla Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale di Meldola e alla Farmacia Comunale, che hanno sostenuto questa iniziativa, testimonianza del loro impegno quotidiano per la cura della salute della comunità.
Gli infermieri, da sempre un punto di riferimento fondamentale, sono essenziali sia negli ospedali che sul territorio”: è il commento del sindaco Roberto Cavallucci.
“Grazie a tutti gli infermieri che hanno scelto non solo una professione, ma una vera e propria missione al servizio degli altri.”: conclude il sindaco di Meldola.