(Sesto Potere) – Forlì – 25 aprile 2025 – Sabato 26 aprile alle 18 alla Sala Medusa di Meldola andrà in scena lo spettacolo teatrale ” “Memorie Ribelli: Storie dalla Resistenza”, proposto dalla compagnia “18 con lode”.
Lo spettacolo fa parte degli appuntamenti per la Liberazione proposti dall’associazione Pietre Resistenti, ed è già stato rappresentato al parco urbano Franco Agosto di Forlì in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.
Presso il laboratorio delle Pietre Resistenti del circolo Can dischi via Rolandini 3 aForlì, in collaborazione con Arci, sono affissi gli undici manifesti del collettivo Cheap della campagna nazionale “Orgoglio antifascista”: un viaggio visivo e simbolico per celebrare la Liberazione in tutte le sue forme e rinnovare l’impegno contro ogni forma di fascismo.
L’associazione Pietre Resistenti ha festeggiato la Liberazione pensando anche ai bambini, con una caccia al tesoro per le vie di Fiumana alla ricerca delle famiglie degli “animaletti resistenti”.Le famiglie, e non solo, hanno potuto fare liberamente una passeggiata per le vie del paese alla ricerca dei simpatici animaletti resistenti. Gli indizi posizionati nei pressi dei giardini e delle case rimarranno visibili fino al 27 aprile.
