(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 8 settembre 2926 – Modificata la regolamentazione della sosta in Piazza Berlinguer, a partire da lunedì 14 settembre 2026 entrerà in vigore il disco orario su tutta l’area di parcheggio.
L’ordinanza consente la sosta del veicolo, con l’obbligo di esposizione del disco orario, per un massimo di 90 minuti, durante i giorni feriali (escluso il sabato,giorno di mercato) nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 20.00.
Durante il sabato, i festivi e nelle ore notturne comprese tra le 20.00 e le 8.00 del mattino successivo, la sosta resterà invece completamente libera e senza alcun limite di tempo.
“Con questa modifica della regolamentazione della sosta verrà garantito un maggiore turn-over dei posti auto in relazione alle esigenze del centro storico. Si vuole garantire una maggiore accessibilità ai parcheggi da parte di coloro che devono accedere alle attività commerciali ed agli uffici del centro storico. – dichiara il Sindaco Moris Guidi – Si è scelto di introdurre il disco orario anziché la sosta a pagamento al fine di non incidere economicamente sui cittadini.”
In questi giorni la Polizia Locale e gli uffici tecnici stanno ultimando la segnaletica stradale che sarà attiva da lunedì 14 settembre 2026.

